Follow us on: 
Please installFlashFox - Flash Browser in order to view content on your Android based mobile device.

Follower

SIRM con FleetOnCloud FOLLOWER offre al mercato una soluzione integrata per gestione della flotta con funzionalità avanzate di tracking e performance monitoring e  con una interfaccia responsive web completamente rivisitata.  La soluzione consente il continuo e accurato  monitoraggio della flotta utilizzando i sistemi Inmarsat-C, AIS di bordo o il Cloud Gateway SIRM connesso al Fleet Broadband o alla VSAT per l’acquisizione delle posizioni nave.

Inoltre, grazie ad un innovativo modulo di gestione della reportistica (Noon/Daily), all’utilizzo di mappe C-MAP, ai servizi meteo ed alle altre avanzate funzionalità di controllo, Follower può essere un valido strumento per il miglioramento dell’operatività della flotta e la gestione di processi di remote risk management.  Follower è la soluzione ideale per un approccio proattivo al voyage management e per una completa gestione della flotta, sfruttando le potenzialità del tracciamento real time, dell’analisi e processamento di big data per assumere decisioni consapevoli e per gestire i processi di compliance con il regolamento MRV della Unione Europea.  

 

 

 

La piattaforma è organizzata in due principali aree:

  • ship management, attraverso un menu contestuale nella parte sinistra dello schermo, per visualizzare e gestire tutte le informazioni di una specifica nave della flotta:
  • fleet management,attraverso un menu sulla parte destra dello schermo, per accedere a tutte le informazioni che riguardano la flotta.

 

Le principali funzionalità sono:

  • Tracking della flotta in logica multicanale, attraverso l'uso di un  desktop PC, laptop o smartphone senza la necessità di software addizionale;
  • Tracciamento delle posizioni attraverso  Inmarsat-C, AIS, VSAT, FBB e web service
  • Cartografia nautica professionale C-MAP e overlay delle previsioni meteo globali (con previsioni fino a 72 ore) 
  • Sistema per l'acquisizione e la gestione dei report di bordo (NOON / DAILY), con analisi delle informazioni e gestione di reportistica avanzata
  • Gestione schedule, rotte pianificate e rotte effettive
  • Notification engine position based (geo-fencing), e possibilità di creare aree di navigazione sulla mappa.
  • Unified contact (email, chat or VoIP call)

 

More in this category: Follower »
back to top