Follow us on: 
Please installFlashFox - Flash Browser in order to view content on your Android based mobile device.

Fleet Control Room

Fleet Control Room è una innovativa piattaforma tecnologica per il monitoraggio da remoto dei principali parametri di funzionamento nave, integrabile con la piattaforma Follower per ampliare le sue capacità di soluzione di fleet management.

Il sistema di monitoraggio pervede l’integrazione, attraverso l’uso della SMARTBOX SIRM e di un gateway software, del sistema di automazione di bordo e dagli apparati di navigazione.

L’obiettivo della piattaforma è quello di fornire all’armatore, presso il proprio Ufficio Tecnico, uno strumento per il monitoraggio dei guasti e dei principali indicatori di prestazione, con particolare riferimento ai motori ed ai consumi.

Il Centro Servizi FleetControlRoom si pone come centro unico di raccolta e archiviazione  dei valori monitorati presso le imbarcazioni della flotta e da queste trasmesse verso terra.

La piattaforma è completamente web based sia per la componente di consultazione che per la gestione del sistema in termini di:

  • utenze di accesso alla piattaforma;
  • categorie dei device da monitorare;
  • device da monitorare, ovvero le stringhe NMEA usate ed i valori di soglia (sia per i dispositivi NMEA che per quelli monitorati dal sistema di automazione);
  • Smart Box afferenti al CST, ovvero le unità naviganti monitorate;
  • parametri di configurazione della piattaforma e definizione delle soglie di funzionamento (normale, attenzione, allarme)

FleetControlRoom in dettaglioScreenshotDocumentazione


Gestione Della Flotta
Con l’intera flotta visibile in una sola schermata, FleetControlRoom consente di avere sempre disponibili le informazioni di ogni singola unità e dei principali parametri di funzionamento per creare una vera e propria control room della flotta.

 

Accesso Multicanale
L’utilizzo delle più recenti tecnologie in termini di web design consente di accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo dotato di browser web.

 

Monitoraggio near real time o mediante “voyage reports”, possibile integrazione con piattaforma “Big data” per data correlation & fusion

 

Il sistema consente di definire per ogni parametro soglie di funzionamento normale e soglie di allarme (email, sms, visual warning)

 

Flessibilità di utilizzo
FleetControlRoom consente di acquisire una vasta gamma di informazioni di bordo, integrando dispositivi nativi NMEA (GPS, Meteo, etc.) e apparati proprietari (sistemi di automazione) e consente di utilizzare i canali di comunicazione disponibili a bordo (FBB o VSAT) o un canale dedicato M2M satellitare (utilizzando la rete ISatData Pro) per trasmettere le informazioni al centro servizi. I diversi canali di comunicazione possono essere utilizzati anche simultaneamente in logica di backup.

Supporto Globale
Offriamo ai nostri clienti un supporto 24x7x365 attraverso il nostro Service Center di Napoli. Il nostro team di assistenza, attraverso email e telefono, è in grado di fornire tutto il necessario supporto per il migliore utilizzo della piattaforma e può assistere i clienti nelle fasi di troubleshooting, configurazioni di bordo, assistenza tecnica e formazione.

 
 



Coming soon...