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Crew Communication

CrewONE è un servizio implementato attraverso la Smartbox SIRM (link alla pagina Smartbox) per offrire nuovi i servizi voce che dati per l’equipaggio e i passeggeri, anche in logica BYOD (bring your own device).

Il sistema consente di effettuare chiamate e navigare in internet, utilizzando il credito disponibile su una VIRTUAL SCRATCH CARD (VSC) con un unico PIN per l’accesso a tutti i servizi. La componente Software installata a bordo della SMARTBOX consente la gestione dell’accounting, con la possibilità di scalare il credito della VSC in tempo in funzione del suo utilizzo (voce o dati) e del profilo di traffico associato al sistema di comunicazione satellitare che si sta utilizzando (possibilità di definire rate diversi per i canali di comunicazione VSAT e FBB).

CrewONE possiede buoni requisiti di versatilità essendo interfacciabile con i principali sistemi di comunicazione satellitare in commercio e consente di effettuare chiamate voce (anche simultanee) utilizzando sia terminali analogici che VoIP, con terminazione verso numerazione internazionale fissa o mobile (PSTN) o verso terminali IP (chiamate verso l’HQ aziendale). La chiamata VOIP può essere originata anche da uno smartphone IOS o Android con apposita applicazione VOIP (es. ZOIPER).

L’accesso ai servizi della rete internet è consentito da qualsiasi dispositivo abilitato, interfacciato al sistema sia in modalità wired che Wi-Fi. 

Il servizio CrewONE permette di effettuare:

  • Chiamate voce da terminale analogico o VoIP su rete PSTN (Inmarsat)
  • Chiamate voce da terminale analogico o VoIP su rete IP satellitare(VSAT–FBB) 
o terrestre(3G/LTE)
  • Comunicazione tra interni sia analogici che VoIP
  • Accesso ai servizi della rete internet da dispositivi abilitati, connessi sia in modalità 
wired che Wi-Fi

CrewONE contiene, a tutti gli effetti, un centralino versatile e configurabile, che guida l’utente all’utilizzo del servizio voce, consentendo la scelta della tipologia di canale tramite il quale effettuare la chiamata e fornendo le seguenti informazioni: 


  • evidenza del canale di comunicazione in uso; 

  • tempo di conversazione residuo, stimato in base alla tipologia di canale 
precedentemente scelto ed alla destinazione selezionata. 


La soluzione assicura importanti benefici sia per l’armatore che per il crew.

Armatore

CREW

Controllo degli accessi alle reti di bordo (Voce e Dati) grazie alle politiche di gestione della SmartBox SIRM

Recupero dei costi del traffico Dati generato dal Crew (possibile grazie al controllo degli accessi)

Gestione diretta della tariffazione delle VSC (col supporto di SIRM)

Riduzione dei costi per le VSC (Voce e Dati) e conseguente incentivo al consumo

Disponibilità di report di traffico dettagliati (armatoriale e crew)

Opportunità di passare gratuitamente ad un piano FBB superiore, assorbendo l’incremento della sottoscrizione mensile con il recupero dei costi del traffico Dati

Gestione della comunicazione privata

Utilizzo di un unico PIN per chiamare e navigare

Visualizzazione del credito residuo

Account portabile ed accesso con Smart Device