Follow us on: 

Vessel GSM Mobile Access

SIRM, grazie alla partnership con ShipzNet, offre l’innovativa soluzione SMART MOBILE ACCESS che consente di utilizzare il conale di comunicazione mobile terrestre come canale addizionale per le navi passegeri/mercantili durante la sosta in porto o la navigazione sottocosta, con:

  • Un'unica SIM a coperta globale con un unico canone mensile (per allowance da 1 a 5Gb/mese)

  • Nessun investimento aggiuntivo in hardware

  • Indipendente dagli attuali provider di telecomunicazioni

La soluzione Smart Mobile Access, grazie all’integrazione con le soluzioni Smartbox/Smartbox Light Edition, consente una piena integrazione della soluzione di accesso mobile terrestre con le soluzioni satellitari attualmente in uso e di individuare opportunità aggiuntive per la crew communication.

La necessità di integrare la rete dati terrestre con le soluzioni satellitari nasce per dare una risposta alle esigenze del mercato, ovvero:

  • Cresce la domanda per i servizi IT Corporate anche in relazione alla diffusione dell’uso di Cloud Application e di sistemi di controllo dall’HQ (telemetria, tracking, ERP, Business Intelligence, etc.)

  • Le navi diventano SMART con la diffusione a bordo di servizi tecnologici (soprattutto in alcuni settori) e la conseguente necessità di una connessione «always on» e di un controllo remoto della stessa. 

  • L’equipaggio ed i passeggeri vedono internet come una commodity e non più come un servizio a valore aggiunto. Aumenta la richiesta di accesso ad internet per esigenze “non armatoriali”. Per le navi mercantili anche le chiamate voce sono una necessità da soddisfare.

Le soluzioni satellitari non sempre sono in grado di assicurare il giusto rapporto prezzo/prestazioni e durante la sosta della nave in porto possono essere integrate con soluzioni di comunicazione terrestre. 

 

La soluzione SMART MOBILE ACCESS si caratterizza per una installazione molto semplice e assicura molteplici vantaggi per l’equipaggio e le compagnie. 

 

 

In collaborazione con

Product Country List Allowance Plan Documentazione

SMART MOBILE ACCESS 

soluzione semplice ed economica

  • fatturazione unica mensile certa sulla base del piano richiesto, nessun costo aggiuntivo per l'uso in roaming
  • nessun investimento hw  (il modem 3G è incluso nel canone mensile)
  • provider-independent (si possono utilizzare gli operatori locali per l'accesso diretto alla rete)

 installazione facile e rapida

  • Above-deck unit con due antenne per la comunicazione mobile 
  • Below-deck unit connessa all'antenna con un cavo coassiale
  • Con la soluzione SMARTBOX, integrazione con gli altri canali di comunicazione (FBB & VSAT)

  • Pannello di controllo WEB per la verifica della connessione

 

broadband – high bandwidth

  • Data rate fino a 20 Mbit/sec 
  • Bassa Latenza – ideale per remote management
  • Elevate allowance in GB per mese

Installazione e IntegrazioneI

La soluzione Smart Mobile Access può essere facilmente integrata nell’infrastruttura IT di bordo.

Sulle unità che hanno un solo PC e un FBB, l’unità BDE viene installata tra il PC e l’apparato satellitare, il firewall integrato gestiste le policy di accesso quando è attivo il servizio satellitare (restrizione del traffico)

Sulle unità con una rete estesa, l’unica BDE viene collegata alla Smartbox per la gestione integrata della rete terrestre e satellitare.

 

 

WORLDWIDE PLAN Country List

MIDSIZE PLAN Country List

 

 

EUROPE PLAN Country List

 

 

MIDSIZE PLAN Country List

 

EUROPE PLAN 


Il piano Europa prevede un'unica allowance di 5GB/MESE

Il cliente può richiedere l’estensione dell’allowance mensile con pacchetti dati aggiuntivi fino 500Mb, fino ad un massimo di 5Gb aggiuntivi.  ADE and BDE appliance sono incluse nella tariffa per il piano mensile prescelto. Esclusivamente per il BASIC PLAN, si richiede una fee una tantum di setup. 

Per i prezzi inviare una richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.