Follow us on: 
Please installFlashFox - Flash Browser in order to view content on your Android based mobile device.

Thuraya IP

I Terminali Satellitari Thuraya IP consentono di effettuare collegamenti internet sia in modalità STANDARD IP (a banda condivisa fino a 444 kbps) che STREAMING IP (a banda garantita simmetrica o asimmetrica fino a 384 kbps). I modem portatili ed i terminali fissi per uso marino (dotati di antenna giroscopica esterna) sono tutti pronti alla navigazione in pochi minuti, ed offrono una connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente Per quelle applicazioni nelle quali la qualità del servizio è di prioritaria importanza (come trasmissioni in diretta o videoconferenze) Thuraya offre il servizio di streaming IP con banda garantita, anche asimmetrica, fino a 384 kbps

Le soluzioni Thuraya offrono un servizio completamente indipendente dalle reti terrestri, e la possibilità di scegliere tra tariffazioni a pacchetto o flat ne fanno il sistema ideale anche per le reti di back-up.

TARIFFE FLAT
Le soluzioni IP offrono un servizio anche con tariffazione flat, sempre disponibile ed indipendente dalla quantità di dati inviati e ricevuti.

CONVENIENZA
Thuraya offre numeri profili tariffari, consentendo agli utenti di scegliere un’offerta in funzione delle proprie esigenze.

COMPATIBILITA’
I terminali Thuraya sono compatibili con i principali sistemi operativi e browser Internet disponibili sul mercato.

AFFIDABILITA’
La rete Thuraya è performante e gestita in modo da minimizzare le congestioni. I terminali Thuraya sono di dimensioni ridotte e progettati secondo lo Standard International Protection.

SEMPLICITA’
Tutti i terminali sono:

  • Plug&Play
  • dotati di Wi-Fi
  • di utilizzo semplice e intuitivo

Coperture Terminali Piani tariffariBrochure SIRM

Terminale Fisso Marino Orion IP

Thuraya Orion IP è il terminale satellitare Plug&Play specifico per le applicazioni marine, che supporta le comunicazioni dati fino a 444 kbps per l’invio delle email e la navigazione web, i servizi VoIP, di VPN e M2M.

Il terminale è composto da due elementi principali: l’Unità di Controllo (BDU) e l’Antenna Marina Giroscopica (ADU).

L’unità di controllo viene installata all’interno dell’imbarcazione in un luogo accessibile e protetto, e può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale. Dispone di Wi-Fi e 4 porte Ethernet con PoE (Power over Ethernet) che supportano fino a 15W per ciascun dispositivo connesso.  Thuraya IP è un modem satellitare Plug&Play molto leggero e di dimensioni ridotte, progettato per un utilizzo anche in condizioni estreme. Il modem si connette al PC tramite una porta Ethernet RJ45 o una porta USB senza la necessità di caricare alcun software.

UNITA' DI CONTROLLO

L’unità di controllo viene installata all’interno dell’imbarcazione in un luogo accessibile e protetto, e può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale. Dispone di Wi-Fi e 4 porte Ethernet con PoE (Power over Ethernet) che supportano fino a 15W per ciascun dispositivo connesso.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: 46 x 281 x 233 mm
Peso: 2.2 Kg Funzionalità: modem satellitare
Alimentazione: da 10 a 32 V
Trasmissione dati: - STANDARD 444/444 kbps (invio/ricezione) - STREAMING fino a 384 kbps (invio/ricezione)  



Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: diametro 319 - altezza 277 mm
Peso: 4.0 Kg Polarizzazione: LHCP
Alimentazione: attraverso la BDU
Tolleranza massima in navigazione: velocità imbarcazione: 30 kn velocità virata imbarcazione: 12°/sec
Protezione dagli agenti ambientali: IP56 GPS integrato  

ANTENNA MARINA GIROSCOPICA

L’antenna marina giroscopica deve essere installata nella posizione di massima visibilità del cielo, ed è internamente equipaggiata con un sistema di auto-tracking ad inseguimento in grado di puntare automaticamente il satellite anche quando l’imbarcazione è in movimento.

ADU e BDU sono connessi da un cavo coassiale della lunghezza di 25 metri.  

Download Brochure

Download Orion IP Factsheet

Modem Portatile Thuraya IP

Thuraya IP è un modem satellitare Plug&Play molto leggero e di dimensioni ridotte, progettato per un utilizzo anche in condizioni estreme. Il modem si connette al PC tramite una porta Ethernet RJ45 o una porta USB senza la necessità di caricare alcun software.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: 158 x 225 x 50 mm
Peso: 1.3 kg (batteria inclusa)
Funzionalità: modem satellitare
Alimentazione: 19 VDC / 100-240 VAC
Trasmissione dati: - STANDARD 202/444 kbps (invio/ricezione) - STANDARD con antenna esterna 404/444 kbps (invio/ricezione) - STREAMING 16-128 kbps (ricezione) - STREAMING con antenna esterna fino a 384 kbps (invio/ricezione)  

Download Brochure

Download Thuraya IP Factsheet

Piani tariffari in abbonamento
Sim Card Orion IP e Modem Thuraya IP

Per i terminali Thuraya Orion IP ed i Modem Portatili sono disponibili diversi piani tariffari in abbonamento, con una durata minima contrattuale di 1 mese (Orion IP) o 3 mesi (Modem).

Piani Tariffari CONSUMO
La velocità massima di connessione è 444 kbps; per questi piani, a fronte di un canone mensile, esaurito il traffico incluso, verrà tariffato il traffico dati inviato/ricevuto.

Piani Tariffari UNLIMITED
La velocità massima di connessione è 444 kbps; a fronte di un canone mensile, esaurito il traffico incluso, la banda disponibile sarà ridotta oppure sarà possibile acquistare altri pacchetti di traffico da utilizzare nel mese in corso per usufruire delle stesse prestazioni.

Piano tariffario prepagato
Sim Card Modem Thuraya IP

Unicamente per i Modem Portatili, è disponibile un piano tariffario prepagato.

Piano Tariffario UNLIMITED
La velocità massima di connessione è 444 kbps; a fronte di un canone mensile, esaurito il traffico incluso, la banda disponibile sarà ridotta oppure sarà possibile acquistare altri pacchetti di traffico da utilizzare nel mese in corso per usufruire delle stesse prestazioni.